Torino Street Style 2012 – report

Altro weekend altro evento, ormai pare che ogni fine settimana si debba saltare in auto e inseguire eventi e jam sparse qua e là e come di consueto cerchiamo di documentarvi tutto quanto al meglio. Lo scorso weekend la città di Torino è stata invasa letteralmente da eventi e dimostrazioni che spaziavano dal Bike Polo, Urban Golf,  Danza, Frisbee e ovviamente Bmx che grazie al lavoro fatto dalla 365 Crew si è tenuto un vero e proprio contest dalla durata di due giorni!

Arriviamo in città solo la Domenica pomeriggio per seguire le fasi finali che han visto i migliori 15 riders classificati sfidarsi all’interno del park posizionato in Piazza Castello, il caldo sole di metà Luglio ha messo a dura prova i superstiti che hanno comunque dato il meglio per cercare di portarsi a casa il montepremio offerto dagli sponsor e han cercato di stupire e lasciare a bocca aperta il pubblico incuriosito da queste “piccole” biciclette!

Cinque gruppi da tre riders si sono impossessati del park per 10 minuti, una finale durata poco più di un’ora ma con una marea di tricks e stile anche grazie alla presenza dei migliori street riders italiani che non han voluto mancare a questo importante appuntamento.

Tra i migliori ovviamente si son fatti notare Emanuel Betassa con i suoi Flair, Mirco Andreani che ha cercato di usare al meglio tutte le strutture e sgappando in 360 fuori dal park usando il bank più grande, i locals della 365 Bmx Giusano e Nicastro che han messo tricks qua e là, Alessndro Froio che ha fatto vedere la sua potenza e controllo, Davide Altobelli che si è portato a casa il best trick con un 540 immenso su tutta la struttura centrale, Stefan Lantschner che si è inventato un super transfer da quarter to quarter e un Simone Barraco che non ha sbagliato un trick e ha proposto un numero imbarazzante di combo…

Di seguito potete trovare la classifica finale e il video con i migliori tricks della giornata. Buona visione!

1 – Simone Barraco
2 - Stefan Lantschner
3 – Davide Altobelli
4 – Alessandro Froio
6 – Stefano Giusiano, Stefano Nicastro
7 – Mirco Andreani
8 – Jan Balugani
9 – Emanuel Bettassa
10 – Ludovico Watson

10 Risposte “Torino Street Style 2012 – report”

    • Albert

      Questa zona non ce l’ho presente. Quando sdcneo mi faccio un giretto tra le zone abbandonate. Sul museo sono dubbioso per il resto sarebbero i soliti palazzi-fungo.

      Rispondi
    • MetalThrashing

      paola scrive:ehm, plccoia nota di servizio: il vaso di Pandora era il vaso da cui, una volta tolto il coperchio, uscirono e si diffusero tutti i mali del mondo. non credo che il nostro candidato sindaco voglia accusare i suoi sostenitori di far circolare malefici progetti forse la metafora giusta per la variete0 e quantite0 di progetti sarebbe la cornucopia dell’abbondanza? cif2 detto, auguri per la campagna!!!

      Rispondi
      • Carlos

        E’ strano ma le riogeni a statuto speciale rimangono e i costi standard per la sanite0 e8 ancora in dubbio il fatto che saranno standard. Inoltre i fondi speciali per alcune riogeni verranno mantenute!!! La realte0 e8 che si federa per evitare che i comuni saltino e anche i sindaci leghisti vadano a credere il dazio!!! E l’altra amara realte0 che altri soldini verranno prese dalle nostre tasche!!! VIVA VIVA!!! MA NOI IMPORTA DELLE INTERCETTAZIONI!!! PRIMA QUELLE POI…

        Rispondi

Lascia un commento


− due = 0