Bmx Worlds 2012 – report

Ancora una volta quest’anno Colonia ha ospitato i Bmx Worlds, e insieme a centinaia di riders, quest’anno ha voluto partecipare anche la pioggia che non rispettando i turni ha continuato a droppare tra una run e l’altra! I carrelli-asciuga-asfalto non sono stati di molto aiuto agli organizzatori per tenere il park asciutto, e così molti degli eventi previsti sono stati annullati.

Una delle poche gare che si è svolta senza problemi è stata il dirt, dato che i salti sono stati come al solito allestiti al coperto. E con nomi come Baldock, Dosh, Buckworth, Banasiewicz, Napolitan e Nyquist, i tricks visti sono stati davvero spessi!Backflip bars to no hands, double flip, opposite 720, frontflip..tutti tricks che ormai abbiamo visto e rivisto nei video in giro per il web. Tra gli italiani presenti, oltre a Fabio Limonta, sedicesimo in park amator, anche Jan Holz ha dato del suo meglio nelle finali di street classificandosi al dodicesimo posto. L’intero programma dell’evento è andato a farsi friggere fin da subito causa pioggia, e quindi la maggior parte del tempo l’abbiamo passato al riparo sotto ad un albero, un ponte, o in albergo, a chiaccherare tra vecchi e nuovi amici, bere birra, o guardare film di bud spencer in tedesco…Vi lascio dunque con alcuni aneddoti che abbiamo vissuto quest’anno a Colonia, e con il resto delle foto, che come al solito trovate in cima all’articolo.

Se siete accampati nel campeggio sotto al ponte, e tra musica ad alto volume proveniente dai camper, bevande alcoliche e confusione generale, qualcuno sta facendo i suoi bisogni dietro la vostra macchina, non andate subito a mandarlo via a calci, potrebbe infatti trattarsi di Matt Hoffman!

In germania non si può andare in bici senza luci. La polizia potrebbe decidere di accendere le sirene ed inseguirvi, ma se non volete pagare la multa e se anche voi come Alessandro Barbero sapete fare bunnyhop tailwhip al primo tentativo, molto probabilmente i poliziotti vi lasceranno andare.

Se durante la vostra run di qualifica qualcosa non va alla vostra bici e si svita la ruota anteriore, non disperatevi, basta fermarvi un attimo, avvitarla un pò con le mani e poi pedalare a manetta verso il jump box per fare backflip. Quando sarete a testa in giù la ruota si staccherà e volerà per aria. Questo, non solo farà impazzire il pubblico, ma vi farà anche guadagnare un bel pò di punti e piazzarvi in un ottima posizione in classifica! Parola di Fabio Limonta!

Se siete invisibili, potete usufruire gratuitamente della mensa. Se non lo siete potete sempre credere di esserlo e provare a passare inosservati. Alle volte funziona!

Fate sempre attenzione a parcheggiare lontano dai barbeque, qualcuno durante la notte potrebbe decidere di lanciare pezzi di carne cruda sulla vostra auto.

La germania è un paese pulito. Niente rifiuti in giro. Finita la grigliata, potete portare indietro le vostre birre vuote per avere un reso di 50 centesimi per ogni bottiglia di vetro, e potete tranqullamente bruciare il resto della vostra monnezza! Non preoccupatevi della puzza tossica e insopportabile, andrà via dopo qualche minuto.

Dopo una lunga notte di party non è facile svegliarsi, ma se il vostro vicino è ancora sdraiato nel furgone nel primo pomeriggio e sembra non dare alcun cenno di vita, non allarmatevi, basta mettergli in mano un’altra birra e dopo qualche sorso sarà di nuovo in piedi agile e scattante! O quasi…

7 Risposte “Bmx Worlds 2012 – report”

      • Hemu

        Not sure if you Not sure if you guys know about this or care, but they have this show in Japan called the Unbeatable Banzuke. I know they have some epieodss where it’s just us Americans that compete, but they have a whole bike trials part. If anyone could beat it, which rarely people do, it would be you two. Amazing job guys.

        Rispondi
    • David Margiotta

      chiedo perdono, ma non ho capito quando lo abbiano fatto dato che ogni volta che passavo di lì pioveva..secondo me la classifica se la sono inventata! huahuahua

      Rispondi

Lascia un commento


× sei = 42